Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Ecco un esempio di disposizione di un bagno:

Lavabo: solitamente si trova sulla parete opposta all'entrata e dovrebbe essere posizionato in modo tale da avere spazio sufficiente intorno ad esso per poter utilizzare comodamente gli accessori per la cura personale.
  1. WC: il water dovrebbe essere posizionato vicino al lavabo, ma non troppo vicino in modo da garantire la privacy. Inoltre, dovrebbe essere posizionato in modo tale da avere spazio sufficiente per poter sedersi e alzarsi comodamente.

  2. Doccia o vasca da bagno: se il bagno è grande, potrebbe essere possibile avere sia la doccia che la vasca da bagno. In caso contrario, bisogna scegliere tra i due in base alle proprie esigenze.

  3. Armadietto o mobiletto: è importante avere un posto dove riporre gli accessori per la cura personale come asciugamani, carta igienica, shampoo, balsamo, saponi e creme.

  4. Specchio: il specchio dovrebbe essere posizionato sopra il lavabo in modo da poter utilizzarlo comodamente quando ci si cura.

  5. Illuminazione: è importante avere una buona illuminazione per il bagno, che dovrebbe essere posizionata sopra il lavabo, ma anche in altri punti del bagno per garantire una buona visibilità.

  6. Prese elettriche: è possibile posizionare le prese elettriche sulle pareti del bagno, ma dovrebbero essere collocate in modo sicuro e lontano dall'acqua.

La disposizione del bagno dipende dalle dimensioni e dalla forma della stanza, ma questi sono gli elementi principali da considerare quando si progetta la disposizione del proprio bagno.








Ecco alcuni esempi di disposizione dei sanitari in un bagno piccolo

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale